Prodotti

Attrezzature zootecniche

I Maxi/ Big Porc

 


 

Il modulo maxi–porc è un modulo in pietra pomice creati appositamente per lo svezzamento, il magronaggio e l'ingrasso dei suini. La struttura è studiata appossitamente per essere posizionata all'esterno all'aria aperta.

Il maxi porc, rappresentato nell'immagine successiva ha la funzione di contenere i suini durante lo svezzamento, il magronaggio e l'ingrasso.
Punto di forza del presente box è il sistema innovativo di riscaldamento del pavimento, grazie al quale viene agevolata la digestione degli animali, riducendo in tal modo i rischi di una non corretta patologia alimentare, considerata tra i fattori principali di morte degli animali durante la crescita.

Il Maxi Porc, avente dimensioni standard, può contenere fino a 70 suini di peso inferiore ai 6 Kg e 50 suini di peso fino a 20 Kg.

Ogni singolo box dispone di un proprio cortile ed è interamente coperto da una tettoia in lastre grecate oppure in pannello coibentato. Per tale motivo tali box sono creati appositamente per essere posizionati all'esterno, favorendo in questo modo l'aerazione.

I singoli box vengono montati direttamente in campo e l'assemblaggio che avviene in serie da vita in tal modo a vere e proprie strutture complete.

I MAXI-PORC SONO COMPOSTI DA DIVERSI COMPONENTI QUALI:

• BOX PREFRABBRICATO:
Il modulo prefabbricato (viene costruito tramite il getto di una miscela di cemento e pomice all'interno di stampi aventi la funzione di creare la struttura del blocco.
Il cemento utilizzato garantisce un'elevata resistenza alle intemperie o alle sollecitazioni termiche.
La pietra pomice viene utilizzata per sfruttare il suo potere di coibentazione, riesce cioè ad isolare il freddo durante l'inverno e mantenere una discreta freschezza nel periodo estivo.

• VASCA DI EVACUAZIONE:
La vasca di evacuazione in cemento armato illustrata ha la funzione di contenere i liquami che affluiscono dal cortile esterno della cella. Con l'assemblaggio di più box, la fossa prefabbricata rimane in comune all'intera struttura. La vasca appoggia direttamente sul terreno e lo scarico è a carico dell'operatore.

Gli accessori adattabili al Maxi Porc, quali:
• VENTOLA per il maggior riciclo dell'aria nella cella inoltre agevolata dalla presenza di portelloni e finestre,risulta ottima sia per gli animali che per l'operatore.

• ABBEVERATOI / MANGIATOIE: gli abbeveratoi e le mangiatoie in acciaio inox a seconda della volontà dell'allevatore.

• TERMOSTATO A DOPPIO LIVELLO: posto all'esterno della cella prefabbricata, alimentato dal teleruttore è il dispositivo attraverso il quale, definendo la temperatura minima e quella massima, viene regolata la temperatura del pavimento riscaldato.

 

I Maxi/ Big Porc I Maxi/ Big Porc

 

Contattaci se sei interessato e richiedi informazioni per questo prodotto

 

 

ARIAUDO S.N.C. · Reg. Brignola, 28 · 12044 · CENTALLO (CN) P.IVA · CODICE FISCALE 02092310040 · Tel. 0171 214412 · Fax 0171 214516 · E-Mail: ariaudo@ariaudo.net

sito creato da etinet.it