Nel nostro listino sono presenti anche alcuni CALCESTRUZZI SPECIALI per poter andare in contro alle esigenze dei clienti e per rispondere al meglio a tutte le richieste di un mercato in continua evoluzione.
Ce ne sono di vari tipi:
CALCESTRUZZI LEGGERI E COIBENTATI: sono a base di inerti leggeri naturali ed ecocompatibili di origine vulcanica: PERLITE e POMICE. In possesso di marcatura CE- livello 2+ ai sensi della UNI EN 13055-1. Questi calcestruzzi sono caratterizzati da basso peso e da bassi valori di trasmittenza termica: in base alle caratteristiche tecniche tali inerti sono utilizzati per il raggiungimento del risparmio energetico introdotto dalla direttiva 20052/91/CE, dai D.Lgs 192/05 e D.Lgs 311/06 e dalle Linee Guida nazionale emanate nel D.M. del 26/06/2009 dal ministero dello Sviluppo.
CALCESTRUZZI LEGGERI STRUTTURALI: sono a base di un inerte leggero naturale ed ecocompatibile di origine vulcanica: il LAPILLO. In possesso di marcatura CE- livello 2+ ai sensi della UNI EN 13055-1. Il Lapillo permette di produrre calcestruzzi leggeri con peso inferiore a 2.000 Kg/m3 e resistenza fino a 40 N/mm2. Questo tipo di calcestruzzo trova largo impiego nelle ristrutturazioni di edifici vecchi, storici e storico monumentali.
CALCESTRUZZI IMPERMEABILI per cristallizzazione: sono utilizzati per la realizzazione di opere interrate a contatto con l’acqua: garage, magazzini, piscine, acquedotti, serbatoi, vasche e bacini di carenaggio. In questo modo può evitare di ricorrere a rivestimenti impermeabili superficiali.
CALCESTRUZZI PER PAVIMENTAZIONI PROGETTATE E GARANTITE: sono conglomerati cementizi speciali, costituiti da una miscela di leganti, acqua, fibre strutturali sintetiche, additivi e aggiunte minerali che influenzano positivamente le caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche del conglomerato sia allo stato fresco sia allo stato indurito. È stato appositamente progettato per la realizzazione di pavimentazioni industriali, sollecitate chimicamente, termicamente e meccanicamente.
CALCESTRUZZI AUTOCOMPATTANTI: sono conglomerati cementizi ad elevata fluidità e resistenza alla segregazione: infatti si compattano qualunque siano le forme dei casseri (eliminando i macrovuoti e l’aria in eccesso all’interno delle matrici), le dimensioni dei getti e la densità delle armature metalliche per effetto del solo peso proprio senza l’apporto di energia esterna quindi senza bisogno di vibrazione meccanica. Inoltre evitano l’insorgere di macro difetti del calcestruzzo che sono la causa dell’abbattimento delle sue proprietà meccaniche e del suo grado di durabilità migliorando l’aspetto estetico.
CONTATTI
SCHEDA TECNICA CALCESTRUZZO COIBENTE PERLITE
SCHEDA TECNICA CALCESTRUZZO DRENANTE
SCHEDA TECNICA CALCESTRUZZO IMPERMEABILE
SCHEDA TECNICA CALCESTRUZZO LEGGERO NATURALE
SCHEDA TECNICA CALCESTRUZZO LEGGERO STRUTTURALE
SCHEDA TECNICA CALCESTRUZZO FIBRORINFORZATO
SCHEDA TECNICA CALCESTRUZZO POLICEM
SCHEDA TECNICA CALCESTRUZZO SCC